testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Comieco presenta a Bari i dati sulla raccolta differenziata della carta

Questa mattina, a Bari, verrà presentato il XIX Rapporto Annuale Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), per fare il punto su raccolta differenziata, riciclo e recupero di carta e cartone in Italia, viste come importante opportunità per lo sviluppo della Green Economy. Verranno presentati i risultati registrati nel 2013, con un focus sui principali Comuni del Mezzogiorno.

Toccherà e Carlo Montalbetti, direttore generale Comieco, farà il punto su “Raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone”, sulla base dei risultati 2013. Seguirà l’intervento di Ezio Orzes, assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Ponte nelle Alpi e il forum “Modelli per lo sviluppo di raccolta e riciclo di carta e cartone al Sud”, moderato da Angelo Rossano, vice capo redattore del Corriere del Mezzogiorno, nel quale è previsto l’intervento del presidente di Amiu Puglia, Gianfranco Grandaliano, che esporrà l’esperienza virtuosa di Bari, riconosciuta a livello nazionale, nell’ambito della raccolta differenziata e riciclo della carta.

Al forum prenderanno parte anche Piero Capodieci (Conai), Gianluca Cencia (Direttore Federambiente), Lucio Lonardo (Presidente Asia Benevento), Sergio Marino (Presidente Risorse Ambiente Palermo) e il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto. Coordinerà i lavori il presidente di Comieco, Ignazio Capuano.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %