testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

“SOS Credito”, il blog per le segnalazioni delle aziende

 

Una pagina facebook fatta apposta per le aziende, per poter parlare delle criticità di accesso al credito e per mettere insieme le esperienze e le possibilità. La Confesercenti Foggia attiva SOS Credito, una pagina-blog su Facebook a supporto dello sportello di assistenza, raccolta e aggiornamento informatico delle schede concordate con l’Osservatorio sul credito per l’esame delle situazioni di criticità di accesso al credito costituto presso la Prefettura di Foggia. Il progetto è stato presentato questa mattina presso la sede della Confesercenti Foggia in via Manfredonia.

Le denunce segnalate sul blog sul comportamento degli istituti bancari e sulle difficoltà di accesso al credito saranno valutate da un apposito Gruppo di lavoro costituito in CONFESERCENTI a cui parteciperanno oltre ai tecnici incaricati dall’Area credito dell’associazione, rappresentanti della Fondazione “Buon Samaritano”, delle Associazioni dei Consumatori, dei Consorzi fidi aderenti all’iniziativa, di Cosvig, il Consorzio sviluppo garanzie di Confesercenti per:

  • verificare il livello di criticità emersa dal rilevamento;
  • inoltrare al Comitato di monitoraggio le verifiche effettuate, e gli incontri necessari;
  • segnalare alle rispettive aziende di settore, iscritte e non, la possibilità dell’utilizzo di strumenti di simulazione e autodiagnosi per la valutazione finanziaria dell'impresa, messi a disposizione anche dalle banche;
  • collaborare alla realizzazione di iniziative informative e formative sugli accordi di regolazione del sistema bancario e creditizio.

Confesercenti è anche in contatto con il Dipartimento di Economia dell'Università di Foggia per formalizzare una proficua collaborazione per arricchire l'attività del Gruppo di lavoro.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %