testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Una giornata di mobilitazione per le imprese italiane

Una giornata di mobilitazione nazionale organizzata in diverse città italiane da Rete Imprese Italia per cercare di evidenziare la drammatica situazione che il sistema delle imprese italiane sta vivendo.

Ad organizzala è il soggetto di rappresentanza unitaria del mondo delle piccole e medie imprese, promosso dalle cinque maggiori organizzazioni dell’artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo (Confcommercio, Confartigianato, Cna, Confesercenti, Casartigiani).

 

Sono tante le cause che hanno portato, e stanno portando tutt'ora, le imprese italiane a vivere un momento davvero difficile, come confermato anche dagli ultimi dati rilevati dall'Istat, secondo cui nel 2012 ha chiuso i battenti una piccola o media impresa ogni 3 minuti. Da una pressione fiscale diventata ormai insostenibile pressione fiscale, da un crollo dei consumi senza precedenti, da un difficile e costoso accesso al credito, nonostante i foraggiamenti che le banche hanno ricevuto dall'Europa con il vincolo di utilizzarli per ridare ossigeno al mondo produttivo, e non da ultimo, da una burocrazia esasperante e onerosa.

Anche a Bari si svolgeranno iniziative e manifestazioni sui temi del fisco, del lavoro, del credito, della burocrazia e delle infrastrutture organizzate dalle Associazioni di categoria. Questo il calendario delle manifestazioni previste, cui sono stati invitati tutti i sindaci del territorio.Il primo cittadino di Bari Michele Emiliano ha già fatto sapere che sarà presente alla manifestazione.

Ore 10.30: raduno in un’area adiacente la Camera di Commercio di Bari dove saranno allestiti per l’intera giornata appositi gazebo.

Ore 11.00: collegamento in diretta streaming con il presidente di Rete Imprese Italia, Carlo Sangalli.

Ore 11.30: manifestazione di consegna della chiavi delle aziende (sarà predisposto un grande contenitore dove i partecipanti all'iniziativa deporranno simbolicamente le chiavi delle proprie aziende). A seguire una conferenza stampa nella sala convegni della Camera di Commercio, con relazione dei presidenti locali di Confcommercio, Confartigianato, C.N.A. e Confsercenti.

Nel pomeriggio, dalle ore 18 alle 19 vetrine spente in tutti gli esercizi commerciali di Bari e nei comuni delle Province di Bari e Bat.

 

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %