testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

A Lecce un incontro tra imprenditori e politici

La politica non metta in liquidazione le imprese! Rete Imprese Italia non farà sconti”. È lo slogan scelto per la Giornata di Mobilitazione Nazionale organizzata da Rete Imprese Italia per richiamare l’attenzione delle forze politiche sulla grave situazione di crisi che sta coinvolgendo le imprese del settore del commercio, turismo , servizi e artigianato.

Rete Imprese Italia - Lecce, costituita da Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Cenfesercenti -  le cinque organizzazioni sindacali provinciali che rappresentano il 70% dell’economia della provincia di Lecce - ha voluto aderire a questa iniziativa organizzando un incontro tra gli imprenditori salentini e le forze politiche del territorio.  Per la prima volta, le associazioni maggiormente rappresentative del mondo dell’impresa hanno voluto testimoniare insieme il disagio e le difficoltà delle piccole e medie imprese nella gestione della propria attività imprenditoriale.

Sono intervenuti Loredana Capone - Partito Democratico - Luciano Cariddi -  UDC - e Raffaele Baldassarre - PdL.

"Mettere l’impresa al centro della futura politica economica – ha affermato Alfredo Prete, Presidente di turno di Rete Imprese Italia  - Lecce – significa rilanciare lo sviluppo economico del paese, riattivando un circolo virtuoso crescita-occupazione-consumi". A tal proposito, il Presidente di Rete Imprese Italia  Carlo Sangalli ha presentato in diretta streaming da Roma i cinque ambiti fondamentali su cui è necessario  intervenire per sostenere concretamente il sistema impresa, ossia Fisco, Lavoro, Credito, Burocrazia, Infrastrutture.

"Ripartire dalle imprese legate al territorio, ovvero da quel tessuto produttivo che, nonostante la crisi, non si rassegna», ha concluso Alfredo Prete, consegnando alle forze politiche intervenute il documento contenente una serie di proposte da inserire nella prossima agenda di governo - «le imprese del Salento hanno sempre dimostrato la ferma volontà di non soccombere alle conseguenze della crisi. Per questo, come RETE IMPRESE ITALIA – LECCE riteniamo fondamentale continuare a rappresentare le nostre piccole e medie imprese in modo più incisivo, svolgendo un ruolo di garanzia e tutela, ma soprattutto invitare la politica a riflettere seriamente sul ruolo strategico che le imprese che fanno parte di Rete Imprese Itali possono avere per la reale ripartenza dell’economia del nostro paese".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %