testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Un po' di decoro, signori

Sceriffate ha definito Schittulli le esternazioni di Emiliano sulla Fiera. La risposta del Sindaco non si farà attendere.

Ineffabile e masochista è per Vendola il Presidente Schittulli e sgangherata la sua battaglia sulla Fiera.

Parlano così i rappresentanti delle istituzioni a Bari. Uno è il Sindaco, l'altro è il Presidente della Provincia e l'altro ancora il Presidente della Regione. Parlano della Fiera e si buttano i pesci in faccia come pescivendoli al mercato.

E sì, forse perchè la Fiera, proprio loro, l'hanno ridotta a poco più di un mercato rionale.

Invece, la Fiera è un brand, un simbolo della città, come il Petruzzelli. Nel mondo Bari uguale Petruzzelli, Bari uguale Fiera. Sono la nostra immagine. Roba da maneggiare con cura, delicatezza, rispetto, amore, competenza.

Non so se ci sono ancora spazi per salvare la Fiera.

Ci vogliono molti soldi per sanare il deficit e nessuno è disposto a scucirli. Forse, nemmeno ci sono. Occorre una mission per la Fiera, ma i tre signori di cui sopra hanno altro a cui pensare: come e dove farsi rieleggere. Non resta che tornare alle origini. La Fiera fu una scommessa della intraprendente borghesia barese.

Non credo che nell'attuale contesto la stessa borghesia possa trovare le risorse o l'interesse per rilanciare la Fiera, ma potrebbe fare molto di più. Potrebbe scendere in campo per candidarsi alla guida della città.

Non contro i partiti, dei quali ci sarà sempre bisogno, ma senza di loro e prima di loro. Nel futuro della città, poi, dovrà esserci spazio e luogo per una nuovace grande Fiera. Bari, Fiera e Petruzzelli, con una nuova classe dirigente, potranno tornare a diventare un tutt'uno.

Scritto da Salvatore Tatarella
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %