testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bari, Destra unita o divisa?

 

Mentre Puglia d'oggi è impegnata in una serie di iniziative unificanti (dopo quella riuscitissima di Trani, la prossima è prevista il 24 a Foggia), duole il cuore vedere che a Bari c'è chi ancora si ostina a inseguire strade solitarie, ammantate da nostalgie identitarie.

Dopo la fuga in avanti di Fratelli d'Italia, che in perfetta solitudine ha candidato il pur metitevole Filippo Melchiorre, senza aspettare La Destra e Futuro e Libertà, che forse avrebbero sostenuto volentieri Melchiorre, se Fratelli d'Italia avesse avuto l'umiltà e l'accortezza di chiederlo, apprendiamo di un'altra meritevole candidatura. Quella del senatore Ettore Bucciero, sostenuta dal movimento Pro civitate di Uggenti. Anche quest'ultimo, mossosi in perfetta solutudine.

E non è tutto. La cosa più grave arriva da alcune indiscrezioni che vogliono Puglia Protagonista già nel multiforme cartello (ex sinistri, ex destre, ex centro) che vorrebbe sostenere Desirèe De Gironimo. Puglia protagonista altro non è che Francesco Divella, una vita a destra, anche in tempi difficili, e che alla destra deve tutto il suo cursus pubblico (Ice, Fiera, Acquedotto, Finpuglia, Senato e Camera).

Il guaio è che il buon Francesco Divella, un vero galantuomo, è circondato e consigliato da personaggi in continua ricerca di poltrone e prebende. Dopo l'infausta decisione di abbandonare Fini, nel monento di suo maggior bisogno e per questioni di incerte poltrone, i consiglieri di Divella, temendo di diventare prematuramente ex, gli avranno consigliato di giocare la carte Desiree. Con tutto il rispetto per la Pm, una scelta che non fa onore alla storia politica e personale di Francesco Divella.

Che dire? Prima di continuare a dividere ciò che resta della destra, mentre la sua base chiede con forza una scelta unitaria, non è meglio farci quattro chiacchiere per individuare un candidato unitario?

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %