testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Surico trova casa

Approssimandosi le elezioni comunali e, in prospettiva, anche quelle regionali, il vasto esercito dei voltagiacchetta è in grande movimento. Sopratutto nell'area di centrodestra e, più specificatamente, della ex An.

Quello che fu il grande partito della destra italiana si è andato sfaldando per errori e incapacità dei suoi capi, sicché molti peones si sono affrettati a cercare una nuova casa. Abbiamo già contato una decina di nuovi approdi ed altro ancora vedremo sino alle elezioni. Promettiamo di segnalare ai nostri lettori ogni passaggio dei nostri valorosi e intrepidi voltagiacchetta.

Segnaliamo, per cominciare, Giammarco Surico, una vita all'ombra di Raffaele Fitto, al quale deve tutto. Improvvisamente lo ritroviamo in Fli, il partito controcorrente di Gianfranco Fini. Un'esperienza che dura pochissimo.

S'infrange contro la mancata candidatura alla Camera. Comincia così un errabondo peregrinare del nostro consigliere regionale, fra un voto a favore di Nichi Vendola e vecchi conciliaboli con Michele Emiliano.

Per circa un anno rimane parcheggiato in Puglia Protagonista, un ectoplasma politico, di cui nessuno ha mai avuto contezza. Ora, pare che Surico abbia trovato finalmente una casa più stabile, il Nuovo Centro Destra di Massimo Cassano. Una formazione nettamente antifittiana.

Quando si dice la riconoscenza. Ancora sconosciuti gli obiettivi, certamente discussi al momento del passaggio: restare in Regione o ritentare l'agognato passaggio a Roma? Entrambi assai difficili da concretizzare.

Scritto da Il trombato
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %