testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Chi siamo

Testata online edita da Publimediasud Srl, agenzia di comunicazione barese.

Testata fondata da Pinuccio Tatarella nel 1959. Per contattare la redazione è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure telefonare allo 080.5213360.
 

Ecco la nostra redazione


Fabrizio Tatarella (@tatarellafab on Twitter)

direttore responsabile

Nato a San Giovanni Rotondo 35 anni fa, avvocato, giornalista pubblicista, direttore di Puglia d'Oggi e della rivista Millennio. Laureato in Giurisprudenza a Bologna, presso l'Alma Mater Studorium, con una tesi sul sistema elettorale regionale: il c.d. Tatarellum. Specializzato in "Scienze delle Autonomie costituzionali" e Dottore di ricerca in "Globalizzazione e Diritti Umani" presso l'Università degli Studi di Bari. Ha svolto un Corso di Perfezionamento in "Relazioni istituzionali e Discipline parlamentari" presso la Luiss Guido Carli a Roma con una tesi sul Gollismo. Nel 2002, per Seva Editrice, ha pubblicato il testo Il ruolo del Consigliere comunale nel testo Unico degli Enti Locali. Nel 2008 ha pubblicato per Nuova Stampa il libro La Fiaccola tricolore, Antologia della giovane destra dal dopoguerra ad oggi. Vive a Bari dove svolge la professioni di avvocato e coltiva la passione per la politica, promuovendo incontri e dibattiti.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


   Roberto Mastrangelo (@bobmaster on Twitter)

   Coordinamento Redazionale

Nato nel 1972, giornalista dal 1999, ha collaborato con "Roma", "Puglia d'oggi", "Resto", "Il Patto", "L'Indipendente", "Il Levante", "Il Territorio", "Volley Magazine". Gli piace lo sport, quello vero, il dibattito politico, quello vero, le persone, quelle vere. Adora fare la domanda scomoda nel momento meno opportuno. E se c'è da parlare fuori dal coro... lui è pronto!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fortunata Dell'Orzo (@Fortunata_Dell on Twitter)

Giornalista professionista dal 1994, ha iniziato prestissimo a tormentare il mondo (1974) con Bari Radio1, mitica radio libera ormai pura leggenda. Ha lavorato per Telebari, il Roma, Puglia d'oggi e Puglia in di cui è ancora redattore. Ha creato e diretto Barilive.it per circa sei anni. Ha diretto, per poco più di un anno Go-bari.it. Le piace fare domande di cui non conosce le risposte. Bilancia (si vede) con ascendente Gemelli. Ha una passione inesauribile per la buona musica e Tolkien. Considera i suoi oltre mille articoli sparsi per il web e il cartaceo, come il suo Grande Unico Romanzo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Isabella Battista (@Isaz85 on Twitter)

Laureata in Storia dell'Arte, collabora attivamente con il Museo Pino Pascali di Polignano a Mare. Fortemente legata alla sua città natale, Bari, adora le sue tradizioni e il dialetto, una lingua ancora molto viva,  che rappresenta da qualche anno sul palcoscenico.  Ama l’arte in tutte le sue forme, in particolare la fotografia e il linguaggio visivo contemporaneo e appena ha l’occasione di partire, va alla ricerca di nuove realtà, esplorandole sia dal punto di vista culturale che enogastronomico. Curiosa per natura, le piace giocare con la tecnologia e fare “esperimenti” con le immagini.

 


Alessia Colaianni (@ale_colaianni on Twitter)

Dottore di ricerca in Geomorfologia e Dinamica Ambientale.
Ha lavorato, nell’ambito delle tecnologie per i beni culturali, con differenti gruppi di ricerca durante stage in ambito europeo e di pubblicare su riviste scientifiche internazionali. A livello amatoriale, si occupa anche di cinema e spettacolo.
Ama studiare e capire ciò che ci circonda per poterlo poi trasmettere agli altri: è per questo che, alla ricerca, ha affiancato la divulgazione scientifica – in qualità di animatrice scientifica/guida museale - e la sua attività di articolista per Puglia in.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Andrea Dammacco (@ADammacco on Twitter)

Laureato in Scienze Politiche sceglie di intraprendere la carriera giornalistica perché ha l'innato desiderio di raccontare alla gente ciò che accade nella cronaca politica quotidiana, senza censure e senza posizioni di parte. Ama profondamente la sua città, Bari, le sue radici culturali e religiose. E' per questo che nonostante i suoi difetti non smette di credere nel potenziale sviluppo sociale culturale e tecnologico che essa può esprimere e creare. La sua passione verso la letteratura e la musica (la vera musica!!) lo porta a ricercare quel che si trova oltre le mere apparenze estetiche.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Daniela De Sario

è una ventitrenne laureanda in giurisprudenza, quindi esperta in lavoretti precari: dall’hostess nei congressi al baby sitting, non le manca nulla, coltivando sempre l’ambizione di diventare l’Indro Montanelli del nuovo millennio e quindi collaborando con diversi giornali locali. Segue con interesse la moda, la musica, il teatro e il balletto. Divoratrice di libri di ogni genere, pur avendo un debole per la letteratura giapponese, è anche appassionata di film e telefilm (preferibilmente in inglese, non doppiati). Adora viaggiare e, dopo un breve soggiorno lì, vorrebbe vivere a Berlino.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 


Maria Pia Ferrante (@marpiferrante on Twitter)

Biografia in attesa di caricamento

 

 


Annalisa Tatarella

Nata a Cerignola, vive a Bari. Dopo un' esperienza a Bruxelles all' interno delle Istituzioni europee, rientra in Italia per inseguire la sua passione di sempre: il giornalismo.
Le sue prime collaborazioni giornalistiche nascono a Bari, con Puglia d'oggi e con diverse associazioni culturali che le permettono di inserirsi nel mondo dell'editoria.
A Roma, ha collaborato, prevalentemente, con uffici stampa nel settore cultura e spettacolo, avvicinandosi anche al giornalismo televisivo.
Ama viaggiare in compagnia, leggere in assoluto silenzio, ascoltare la musica a tutto volume e, soprattutto, scrivere quello che pensa e prova con un unico obiettivo: trasmetterlo e non solo raccontarlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Antonio Verardi (@antover74 on Twitter)

Storico dell’Arte. Ha collaborato con il Museo Pecci di Prato, con attività di promozione degli eventi, ufficio stampa, pubbliche relazioni e organizzazione delle mostre. Ha svolto attività di ricerca per la Facoltà di Lettere (cattedre di Storia dell’Arte Medioevale, Storia dell’Arte Applicata, Storia del Cinema) e per la Facoltà di Architettura. E’ stato componente del Comitato scientifico del sito web della cattedra di Storia dell’Architettura contemporanea del Politecnico di Bari. Dal 2005 è Operatore didattico per visite guidate alla Pinacoteca Provinciale di Bari. E' docente di letteratura italiana, storia e storia dell’arte. Perito ed esperto per la Camera di Commercio di Bari (categoria “antichità ed oggetti d’arte”), è iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal maggio 2011.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %