testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bari, contrae la meningite al seggio: muore una ragazza di 18 anni

Morire in tre giorni per una meningite. E', purtroppo, accaduto questa mattina a Bari, dove una giovane ragazza ha perso la vita nel Policlinico cittadino dopo aver contratto, probabilmente martedì scorso, la terribile malattia in una scuola cittadina.

Una notizia confermata anche dal sindaco di Bari, Michele Emiliano, che si è detto "profondamente addolorato e rattristato per questa immane tragedia che, in soli due giorni, ha portato alla scomparsa di una ragazza di 18 anni".

Naturalmente sono stati immediatamente allertati tutti i responsabili sanitari cittadini. "Siamo costantemente in contatto con la Asl, il Policlinico dove stamattina è avvenuta la tragedia e con il Prefetto" conferma Emiliano. "Abbiamo immediatamente richiamato tutti i componenti del seggio della scuola dove sarebbe stata contratta la malattia, e li stiamo sottoponendo ad una massima profilassi oltre a tutti gli accertamenti del caso".

Verranno intanto monitorate nelle prossime ore anche altre persone che potrebbero essere venuti a contatto con la ragazza contagiata.

"Non abbiamo notizie di altri eventuali episodi epidemiologici - conferma Emiliano - ma la nostra attenzione è al massimo livello e non verrà lasciato nulla al caso".

"Quello che più sconvolge - ha sottolineato il sindaco - è che episodi di questo genere possono portare alle conseguenze drammatiche una ragazza perfettamente sana. Mi sento davvero sconvolto".

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %