testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Idv, Di Pietro lascia la presidenza. Il commento di Nicastro

Antonio Di Pietro, dopo il flop elettorale e l'uscita dell'Idv dal panorama politico italiano, fagocitato completamente dalla fallimentare esperienza di Ingroia, annuncia le sue irrevocabili dimissioni.
"L'Ufficio di presidenza, all'indomani delle politiche 2013, registra la bocciatura elettorale dell'esperienza Rivoluzione Civile", si legge in una nota diffusa dall'Idv "alla luce delle 'irrevocabili dimissioni' del presidente Antonio Di Pietro, l'ufficio di presidenza decide di rifondare, rinnovare e rilanciare l'azione di Italia dei Valori assumendo collegialmente ogni decisione statutariamente affidata al presidente al quale viene chiesto di ritirare le dimissioni e di partecipare al collegiale percorso che prevede l'avvio di una fase congressuale da concludersi entro il 31 dicembre 2013".
La richiesta di dimissioni era partita dal capogruppo IDV in Emilia Liana Barbati che contestava la scelta di IDV ad aderire a Rivoluzione Civile.
Dalla Regione Puglia arriva il commento di Lorenzo Nicastro, Assessore Idv ed ultimo rimasto del drappello di eletti con il partito di Di Pietro.
"La decisione del presidente Di Pietro - dice Nicastro - scioccante in un paese in cui il termine 'dimissioni' sembra essere sparito dal vocabolario, è perfettamente in linea col suo modo di essere, determinato, coraggioso, pronto ad affrontare le conseguenze delle proprie decisioni. IdV ha bisogno di rilanciare la propria attività, di rinvigorire il proprio spirito originario, di rinfocolare un rapporto di fiducia con il territorio, rappresentato dai cittadini ma anche dai tanti eletti a livello periferico: è evidente che tutto questo lo si deve fare insieme, facendo gruppo e, soprattutto, mettendo a frutto anche l'esperienza del fondatore”.
Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %