testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Generazione Italia: l'Italia non può non avere una destra

"Volevamo costruire una destra migliore, come esistono nel resto d’Occidente. Le cose sono andate diversamente dai nostri desideri e l’ispirazione originaria di Generazione Italia si è poi persa in una marea di errori. Di cui far tesoro. E da cui ripartire. Anche perché, come diceva Winston Churchill, se “il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti”.

Generazione Italia sarà dunque un’operazione di cultura politica che non inseguirà a tutti i costi l’attualità politica". E' quanto si legge sul sito di Generazione Italia, l'associazione da cui nacque tre anni fa la manifestazione di Bastia Umbra che diede il via all'avventura di Futuro e Libertà.

"Vogliamo adesso contribuire a disegnare una nuova stagione della destra italiana. Le ferite e le lezioni dolorose che il Sovrano elettore ci ha inferto, a chi piu’ a chi meno, a chi stava di qua e a chi di la’, hanno fatto maturare tutti. Noi tutti. Il popolo di destra e chi lo ha rappresentato in questi anni, dentro forme-partito diverse e coalizioni contrapposte. Nella consapevolezza del comune errore: la liquidazione della destra come indipendenza politica. Non solo come forza e organizzazione autonoma, ma del suo mondo che significava pensiero, tradizione, appartenenza, bandiere, cultura, intellettuali, giornali e riviste, idee e documenti, base e territorio, giovani e donne, congressi e duscussioni, gruppi e associazioni, dibattiti e posizioni. Occorre un’area prepolitica molto prima di una nuova forza politica. Idee, cultura, costume, stili. Un’estetica. E contenuti. Molto prima e piu’ di nuove strutture, leader, contenitori".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %