testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Che tempo farà sulla Rai?

Che tempo fa? Tanto sole, nebbie sul Veneto -che mettono in crisi la Serracchiani- e sabato nubi fazio-se perchè presenti solo al Nord. La Rai è sempre stata un enigma, in quanto ad organizzazione, decisioni, strutture e sotto strutture, costi, entrate ed uscite (l'enigma di queste ultime due, forse, riguarda più le risorse umane che quelle fiscali).

Fazio, paladino della trasparenza, della legalità della correttezza, ha alimentato questo circolo.

Da bravo cittadino devolve metà dei suoi introiti all'erario dello Stato e non ha nessuna denuncia fiscale a suo carico.

Da bravo dipendente Rai si attiene a quella fantomatica clausola inserita nel suo contratto che gli vieterebbe di rendere pubblico il cachet.

Da brav'uomo ha il valore dei soldi perchè viene da una famiglia modesta; insomma un esempio per tutti.

Fatto sta che nessuno sa quanto guadagna (e chissene frega se i suoi soldi sono davvero frutto solo degli introiti pubblicitari) ed è inutile che cerchi di azzittire Brunetta parlando di umili origini perché, su questo punto, il confronto con l'ex-ministro proprio non regge.

Celarsi dietro la clausola è omertà e dire che il suo pubblico non è di parte vuol dire mentire.

Come ha mentito anche il manager del Dante del 2013. Ma chi riesce a credere che quest'anno il Santo Natale tocca farcelo senza i Dieci Comandamenti e la Divina Commedia perch "l'artista ha altri impegni lavorativi?".

Solamente Crozza ammette in diretta il default. La Rai, anche quest'anno, chiuderà in rosso e quindi si trova impossibilitata ad accoglierlo nella sua folta programmazione.

Regge San Remo giusto perché c'è ancora una volta Fazio.

 

Il conduttore sembra un'isoletta in mezzo alla tempesta. L'interrogativo è il seguente: caro Fazio come la metti se una "branca" dell'Alitalia (supponiamo quella riguardante "Che tempo fa" nei paesi di decollo/atterraggio) riesca a conseguire buoni risultati e si veda costretta a chiudere tutto perché le altre "branche" non possono accedere ad aiuti statali?

 

Scritto da Sveva Biocca
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %