testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

L'Aula vota: Berlusconi non è più senatore

Il Senato ha dichiarato decaduto Silvio Berlusconi da senatore. Lo ha annunciato in Aula il presidente Pietro Grasso subito dopo che, al termine di una giornata convulsa e di otto ore di riunione, l'Assemblea aveva respinto tutti e nove gli ordini del giorno presentati.

"Essendo stati respinti tutti gli ordini del giorno presentati in difformità dalla relazione della Giunta per le Immunità che proponeva di non convalidare l'elezione di Berlusconi la relazione della Giunta deve intendersi approvata" sono state le parole del presidente del Senato, che ha poi autorizzato la Giunta a riunirsi per procedere con l anomina del subentrante in Molise Ulisse Di Giacomo, che peraltro ha già annunciato il suo sostegno al governo di Enrico Letta e la sua adesione al gruppo consiliare del Nuovo Centrodestra.

"E' un giorno amaro e di lutto per la democrazia": sono state le parole di Silvio Berlusconi qualche ora prima della votazione, ma non nell'Aula di Montecitorio. Berlusconi ha scelto di parlare in piazza del Plebiscito a Roma ai suoi sostenitori, giunti oggi nella capitale da tutt'Italia con numerosi pullmann per sostenere il proprio leader. Secondo gli organizzatori della manifestazione di Forza Italia in Via del Plebiscito, i militanti presenti erano 20 mila.

"Quando la sinistra non è al potere - ha sottolineato Berlusconi - la magistratura fa di tutto per farla tornare al potere". ''Noi siamo moderati. Si sono scagliati contro questa manifestazione ma vogliamo tranquillizzarli: questa è una manifestazione legittima e pacifica''.

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %