testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Alfano faccia come Saragat

Da socialdemocratico,alleato a Bari di F.I. , nel tentativo di porre fine alla disastrosa gestione della sinistra populista e radicale, condivido  l’orgoglioso discorso di Raffaele Fitto.

Un discorso di una lucidità unica, di una lealtà condivisibile e di grande coerenza con i padri della Costituzione. L’art. 49 sancisce il diritto dei cittadini di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale. Questo diritto non può essere compromesso o ridotto da scelte imposte dall’alto e non democratiche.

Questo significa anche che,  quanti, dopo essere stati eletti sotto il simbolo di un partito  hanno cambiato casacca, non sono eticamente autorizzati a parlare di regole. Regole che avrebbero voluto che avessero lasciato il posto al Parlamento ad altri. Richiedere oggi – come fa Alfano, abbarbicato alla sua doppia poltrona di ministro e vice di Letta - di tornare al voto di preferenza dopo aver beneficiato (...da una vita) della vecchia norma, è di un qualunquismo spaventoso.

Saragat, l’11 gennaio del 1947 un solo minuto dopo la scissione di Palazzo Barberini, che lo separò dai socialisti, rassegnò le dimissioni da Presidente dell’Assemblea Costituente, in segno di rispetto nei confronti delle Istituzioni.

Alfano e i suoi rappresentanti in Puglia, beneficiati dal bonus Berlusconi-Fitto, sembrano, invece, mossi solo da un odio politico nei confronti di chi a Roma o a Bari li ha creati …quasi dal nulla.

di Mimmo Magistro
Presidente Nazionale dell’Isd (i Socialdemocratici)
Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %