testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Fdi: logo unitario, anima unitaria?

La scritta Fratelli d'Italia, lo sfondo blu e bianco e un cordoncino tricolore. Ma non solo: il nuovo simbolo di Fratelli d'Italia, scelto dagli elettori alle primarie del partito (anche se su questo punto sui social network e sui forum di discussione si è aperta una accesa polemica, per la scelta fatta dal direttivo di convergere su un simbolo diverso da quello su cui si erano espressi maggiormente i votanti), racchiude tutta la storia della destra repubblicana italiana. Nella parte inferiore compare il logo di Alleanza Nazionale che, a sua volta, conteneva il vecchio emblema del Movimento sociale italiano. Torna così sulla scena, dopo qualche anno di assenza, la "fiamma tricolore" in una sorta di "simbolo matrioska".

"Non un ritorno ma un richiamo", si affretta a precisare Giorgia Meloni, presidente nazionale del partito, che mercoledì ha presentato il nuovo simbolo. Il logo è stato scelto dai 250mila simpatizzanti che, tra sabato e domenica, hanno partecipato alle primarie promosse da Fdi.

"E' la migliore scelta che si potesse fare - aggiunge la Meloni - Il simbolo mette insieme la tradizione di An e l'innovazione di Fratelli d'Italia". Fratelli d'Italia, incastonando nel proprio logo il simbolo di An.

L'augurio, adesso, è che oltra il simbolo si possa ricomporre anche l'anima di un partito forte, unitario, identitario e ricco di valori e di contenuti.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %