testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

An: per Poli Bortone l'obiettivo resta quello dell'unità a destra

"Caro Francesco, cari amici de La Destra, bentornati!". Con queste parole Giovanni Toti, il consigliere politico di Silvio Berlusconi, ha commentato il "Si" di Francesco Storace per una lista unitaria insieme a Forza Italia nelle prossime elezioni Europee.

"Dobbiamo ricambiare con affetto ed entusiasmo l'abbraccio di Silvio Berlusconi, per nulla scontato nei nostri confronti" aveva detto Storace qualche giorno fa, rispondendo all'apertura a La Destra di Berlusconi.

Stop, dunque, definitivo (anche se in politica questa parola non ha significato alcuno) al progetto di ricostruzione di una Destra unitaria? A sentire i commenti degli esponenti di Fratelli d'Italia (ma anche dello stesso Storace e dei dirigenti de La Destra) si, dopo le polemiche delle scorse settimane sul simbolo di An (ora e per tutto il 2014 appannaggio di Fdi, per il futuro si vedrà), ma soprattutto dopo mesi di sterili e praticamente inutili tentativi di ricucire strappi che se a voce sono minimali, poi nei fatti, restano ben slabbrati.

Sul riavvicinamento tra Storace e Berlusconi è intervenuta anche Adriana Poli Bortone, presidente di Io Sud e portavoce del Movimento per Alleanza Nazionale.

“Quella di Storace è stata una libera scelta di risposta all’appello che Berlusconi ha lanciato solo a “La Destra”, appello che non coinvolge le altre componenti del Movimento per Alleanza Nazionale. Per quanto riguarda Io Sud, continuiamo a sentirci impegnati nella costruzione di una destra politica forte e unitaria che manca in Italia. Un obiettivo che sarà possibile perseguire quando saranno terminati i contenziosi che purtroppo abbiamo dovuto registrare sull’attribuzione del simbolo di An e sulla conduzione dell’omonima fondazione. Il nostro obiettivo è solo questo, non candidature alle europee”.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %