testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Si infiamma lo scontro tra Berlusconi e Alfano

Si infiamma lo scontro politico tra il partito di Angelino Alfano e quello di Silvio Berlusconi. ''Forza Italia non è né carne né pesce e non c'è nessuna ragione per votarla. Il voto a Forza Italia è davvero un voto inutile'', attacca il leader di Ncd Alfano durante un'iniziativa del suo partito a Roma. Berlusconi solo qualche giorno fa aveva invitato gli italiani a svegliarsi e ad andare a votare Forza Italia.

E aveva usato parole dure contro il suo ex delfino: “I parlamentari del Nuovo centrodestra di Angelino Alfano fanno da stampella alla sinistra: sono degli ingrati che hanno tradito il voto degli elettori”. Ad Alfano oggi replicano diversi esponenti di FI. "Se c'è un voto inutile per un elettore di centrodestra è quello al partito di Alfano, che è rimasto al governo tradendo la fiducia degli elettori e di chi li aveva eletti sotto il simbolo del Pdl. Sono più attaccati alle poltrone che agli elettori", dice il consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, ai microfoni di Sky Tg24, riprendendo pure la definizione dell’ex premier di stampella della sinistra per Ncd.

"Il Nuovo centro destra: tutti politici di professione e stampella della sinistra. Dunque ne' nuovo ne' destra. Solo un centrino", rincara la dose poi Toti su twitter. "Toti rimuove il fatto che i dilettanti allo sbaraglio come lui hanno sempre fatto figure barbine e le fanno fare anche ai partiti che improvvisamente vengono loro messi nelle mani", replica Fabrizio Cicchitto, deputato del Nuovo Centrodestra. "Cicchitto stia sereno (citazione). Dopo tanto professionismo parlamentare gli Italiani gli concederanno di godere la sua dorata pensione", cinguetta nuovamente Toti rispondendo a Cicchitto. “Uscito da Forza Italia, Alfano non sa più dove andare e perché. Ha perso la rotta e ha un disperato bisogno di inventarsene una per convincere gli elettori, e se stesso, che il Nuovo centrodestra esiste e ha un senso”, dice Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera. "Più che preoccuparsi del voto di Forza Italia, Alfano dovrebbe guardare in casa propria. Infatti il voto ad Ncd più che inutile è dannoso", dice Maurizio Gasparri vicepresidente FI del Senato. "Caro Alfano, Forza Italia né carne né pesce? Meglio vegetariani, se carne o pesce significa concepire politica come fai tu: potere personale", scrive su Twitter la responsabile comunicazione di Forza Italia, Deborah Bergamini.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %