testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Briguglio: ricomponiamo questa diaspora

La fine degli ex An, in modo spietato nelle liste del Pdl, conferma che oggi il partito berlusconiano è ridiventato una Forza Italia con 20 anni di ritardo.
Il Pdl, legato ormai in un abbraccio mortale con la Lega ha definitivamente espulso la cultura politica nazionale, legalitaria e liberal- popolare di cui era portatrice An.
Non si tratta di dire che Fini aveva ragione ma di ricomporre la diaspora intorno a lui perché unico leader riconosciuto di una destra italiana ed europea alla cui costruzione hanno contribuito una classe dirigente e una comunità politica e umana oggi dispersa e umiliata dalla cacciata collettiva dalle liste per mano del Cavaliere. L' espulsione prima di Fini e del gruppo dirigente di Fli e oggi della gran parte di parlamentari e dirigenti ex An, la stessa nascita forzata di Fratelli d'Italia e prima della Destra di Storace che per vivere devono stare nella gabbia di Berlusconi, impongono gia' da queste elezioni l'inizio di un processo politico di riaggregazione dell'area della destra.
Bisogna iniziare dal bandire i rancori reciproci, dalla consapevolezza del comune errore di avere sciolto An e dalla prospettiva di un futuro possibile. Occorre ricostruire una grande area di destra
politica e culturale che abbia come tavola dei valori quelli del Ppe, che ritrovi in Fini, inclusi i suoi (e nostri) errori di percorso, ma anche i suoi indubbi meriti politici e storici nell'evoluzione della destra italiana, il symbolum della costruzione di un Partito della Nazione, che gia' da oggi con Fli, deve occupare il ruolo di forza patriottica e ala sociale della coalizione pro Monti.
Una visione strategica che richiede un forte sostegno elettorale al partito di Fini da parte di coloro che hanno a cuore il futuro della destra  nazionale ed europea in Italia.
Carmelo Briguglio
vice presidente dei deputati di Fli
Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %