testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

I magistrati in politica pongono un serio problema di credibilità

La relazione di introduzione al nuovo anno giudiziario a Bari non è stata priva di polemiche e di ripercussioni. Da un lato le organizzazioni sindacali che hanno sottolineato tutta la gravità della situazione strutturale e lavorativa dei tribunali pugliesi, dall'altra la questione dell'ingresso dei magistrati in politica, sollevata da Caferra nel corso della sua relazione e su cui le Camere penali non hanno fatto mancare la propria voce.

"Il caso del magistrato che nell'esercizio delle libertà fondamentali, svolge attività politica attiva, pone un serio problema di credibilità non solo per il singolo magistrato ma per l'ordine giudiziario".

Il presidente della Corte d'Appello di Bari, Vito Marino Caferra, si sofferma su questo tema all'inaugurazione dell'Anno giudiziario di Bari e definisce la questione una ''criticità grave e preoccupante sotto l'aspetto della confusione dei ruoli''.

Dure le Camere penali del distretto che denunciano ''la parossistica esposizione di molti pm prodromica a un loro ingresso in politica''.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %