testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Comunicare con efficacia, appuntamento a Bari nel fine settimana

Prova a mentirmi!!! Il corpo dice più delle parole e in Italia è scoppiato il boom dei corsi e dei ricorsi per decifrarlo!

Lie to me ha aperto una voragine di curiosità per “scoprire” i segreti dell’inconscio. Noi tutti affidiamo alle parole la veridicità di quanto vogliamo che gli altri comprendano, sottovalutando quel linguaggio più antico, il primo, che ha concesso all’essere umano di comunicare, quello non verbale e paraverbale. 

Studiare, approfondire, osservare maggiormente il linguaggio non verbale è un'esperienza affascinante che arricchisce la visione, allarga la mappa del mondo e serve a vivere meglio.

Quello che molti cercano, ad esempio, è imparare a leggere i segnali implicati in un corteggiamento amoroso, certamente lo sguardo ha grande importanza, ma le cose più significative sono passate dai micro movimenti, che troppo spesso nemmeno vengono catturati dalla scarsa attenzione, che mettiamo in atto. Falsificare il linguaggio del corpo è praticamente impossibile in quanto bisognerebbe avere la consapevolezza di tutti i muscoli del corpo in ogni singolo istante, e per questo svela molto più di quanto non vorremmo mai rivelare su noi stessi.

Qui a Bari siamo arrivati in anticipo sui tempi, il primo corso di CNV, che ha sorpreso chi lo ha frequentato, era datato 1987, i più curiosi iniziavano così ad entrare nei segreti del linguaggio silenzioso dell’inconscio. Da allora la realtà che lo ha promosso e portato avanti, l’IKOS di Bari, non ha mai smesso di inserirlo nei propri percorsi formativi.

La comunicazione non verbale insieme alla Programmazione Neuro Linguistica Bioetica e le strategie di comunicazione efficace sono entrate in modo sempre più rilevante nelle scuole di ogni ordine e grado e nel campo sanitario.

Il 19 e il 20 Ottobre, l’IKOS, scuola di specializzazione in psicoterapia e PNLt per medici e psicologi svelerà questi segreti. Il dott. Roberto Poggiolini, condurrà un seminario presso il Palace Hotel a Bari. Per informazioni potete visitare il sito www.ikosageform o contattare il numero 080.5212483

Scritto da Daniela De Sario
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %