testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Comitato Universitario regionale, Di Sciascio nuovo presidente

 

Eugenio Di Sciascio, Rettore del Politecnico di Bari, è il nuovo Presidente del Comitato Universitario Regionale di Coordinamento – Puglia (CURC) per il periodo 2013-2015. Succede al precedente Rettore dell’Ateneo barese, Corrado Petrocelli.

Di Sciascio è stato eletto all’unanimità sabato scorso nel corso della riunione dei Rettori delle Università pugliesi, tenutosi presso la sede del rettorato dell’Università di Bari. Erano presenti i Rettori: Antonio Uricchio per l’ateneo del capoluogo; Eugenio Di Sciascio per il Politecnico; Maurizio Ricci per l’Università di Foggia;  Vincenzo Zara, Università del Salento e Emanuele Degennaro per la LUM “Jean Monnet”.

Il neo Presidente Di Sciascio, ha sottolineato il recente e significativo intervento della Regione Puglia a sostegno del Sistema Universitario Pugliese. Ha auspicato una fattiva collaborazione tra gli atenei, e una cooperazione sinergica nel settore della ricerca, della didattica e della formazione di eccellenza per lo sviluppo e l’innovazione del territorio pugliese. Indispensabile infine, è l’ottimizzazione delle risorse economiche disponibili e l’interazione costruttiva con il Governo della Regione Puglia per realizzare fattivamente un Sistema Universitario integrato regionale.

Come si ricorderà, il CURC è una struttura di collegamento che si occupa di politiche regionali per il diritto allo studio e lavora a stretto contatto con l’Amministrazione Regionale. Fanno parte del CURC oltre che tutti i Rettori delle Università Pugliesi, l’Assessore Regionale al Diritto allo Studio, Alba Sasso, il Presidente della Regione Nichi Vendola e i rappresentanti degli studenti.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %