testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Università: tre giorni sulla ricerca scientifica

 

Il ruolo che assume la ricerca scientifica per le Università è sempre più determinante. Non solo per l’opportunità di intercettare i finanziamenti dell’Unione Europea (il cui scarso utilizzo ha messo in ginocchio il funzionamento delle stesse università essendosi ridotti i contributi ministeriali del Fondo di Finanziamento Ordinario), ma per la stessa attività didattica che senza la ricerca non potrà mai proporsi come altamente qualificante e competitiva.

Le università sono chiamate a svolgere le loro attività in un ambiente sempre più globalizzato e in costante evoluzione, e devono, pertanto, essere capaci di attrarre i migliori talenti e fornire risposte reali ai bisogni sempre più diversificati che emergono dalla collettività.

I Rettori dell’Università Aldo Moro e del Politecnico di Bari hanno promosso la organizzazione delle “Giornate della Ricerca”, in programma a Bari e Taranto il 3,4,5 febbraio prossimi. Agli eventi interverranno i rappresentanti delle istituzioni pubbliche e private nonché esperti di alto livello nella gestione dei finanziamenti alla ricerca.

 La “tre giorni” sulla ricerca rappresenta uno straordinario momento di incontro e di riflessione sulle opportunità offerte alla ricerca universitaria.

Tra i temi maggiormente rilevanti in programma, si annoverano quelli sulle politiche a sostegno della ricerca, promosse da enti pubblici e privati, e la valutazione dei prodotti e sulla qualità.

Scritto da Daniela De Sario
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %