testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Terraferma e il dramma delle migrazioni

‘Mediterraneo amaro. L’accoglienza dei migranti nell’esperienza del sindaco di Lampedusa’ è il titolo dell’incontro, in programma venerdì 25 gennaio 2013 alle ore 16 nell’ex Palazzo delle Poste (piazza Cesare Battisti), organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerche sulla Pace e il Disarmo ‘Giuseppe Nardulli’ e il Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze e Organi di Senso dell’Università di Bari Aldo Moro.

Interverranno Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa, Angela Corcelli, docente di Fisiologia dell’Università di Bari, e don Gianni De Robertis, direttore dell’Ufficio Migrantes della Diocesi Bari – Bitonto.

Dopo il dibattito, alle ore 18 sarà proiettato il film ‘Terraferma’ di Emanuele Crialese (2011), vincitore del Premio Speciale della Giuria alla 68° Mostra del Cinema di Venezia, incentrato sul tema della difficoltà nell’accoglimento dei migranti in un’isola siciliana che vive di turismo e pesca, in un conflitto tra la legge che obbliga al respingimento dei disperati che arrivano sulle coste e la coscienza della famiglia di pescatori protagonista della storia.

L’ingresso è libero.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %