testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Foggia, un convegno sugli effetti della Riforma Fornero

Quali effetti ha avuto la Riforma Fornero sul mercato del lavoro?
Di questo si discuterà sabato 26 gennaio alle 9 presso l'Aula VII della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Foggia. L'evento formativo, accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, costituirà l'occasione per dibattere sulle prime applicazioni interpretative della tanto contestata riforma, e si propone di essere anche un momento di confronto sullo stato delle relazioni sindacali, dopo l'entrata in vigore dell'art. 8 del d.l. 138/2011, che consente alla contrattazione decentrata di derogare in senso peggiorativo alle norme di tutela dei diritti dei lavoratori.
Proprio allo stato attuale delle relazioni sindacali sarà dedicata, infatti, la prima sessione dei lavori, coordinata da Bruno Colavita, alla quale parteciperanno l'Assessore Regionale al Welfare Elena Gentile ed i segretari provinciali di CGIL, Mara De Felice, CISL, Emilio Di Conza, e UIL, Giovanni Ricci.
La seconda sessione, invece, approfondirà gli aspetti tecnici derivanti dal rinnovato impianto normativo, ed in particolare la nuova disciplina dei contratti di lavoro flessibili e dei licenziamenti individuali. Al tavolo tecnico, coordinato da Claudio de Martino, parteciperanno gli avvocati del Foro di Foggia, Vincenzo De Michele e Guido Celentano, e Maurizio Ricci, preside della Facoltà di Giurisprudenza e professore ordinario di Diritto del Lavoro.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %