testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

La Compagnia delle Opere e il bene del Paese

E' previsto per martedì 19 febbraio alle ore 19 presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio di Foggia l’incontro di presentazione del documento della Compagnia delle Opere ‘Un bene per l’Italia e per l’Europa’.

La discussione sul documento sarà introdotta dal Presidente di CDO Foggia Luigi Angelillis. L’incontro vedrà gli interventi di esponenti del mondo dell’imprenditoria locale e di protagonisti delle opere sociali, come l’imprenditrice Saveria Pozzuto di Masseria Dauna e Marco Piancone, Direttore dell’Anffas Onlus Torremaggiore.

Il documento ‘Un bene per l’Italia e per l’Europa’, elaborato a livello nazionale dalla Compagnia delle Opere, vuole essere un contributo in vista del prossimo appuntamento elettorale del 24 e del 25 febbraio. Il punto di vista delle imprese associate a CDO non vede solo i temi economici protagonisti del documento, ma l’attenzione è rivolta anche ai temi dell’educazione e della formazione. Dallo scenario attuale, dove si chiede alla politica lo stesso coraggio nelle scelte, che quotidianamente dimostrano in questa difficile situazione famiglie, imprese ed opere sociali, alle possibili ed auspicabili strade da intraprendere. Su questo aspetto necessaria è per la Compagnia delle Opere una nuova politica per le famiglie e per le imprese, puntando su educazione, formazione ed innovazione, per dare spinta all’occupazione giovanile e per avere un’imprenditorialità aperta al mondo.

“La libertà e la responsabilità di noi tutti possono riuscire a far ripartire il Paese. Ognuno è chiamato a dare il proprio contributo e il documento della Compagnia delle Opere va in questo senso” dichiara il Presidente di Compagnia delle Opere Foggia Luigi Angelillis.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %