testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Fli, il commento di Curto dopo il voto

Il risultato conseguito da Futuro e Libertà è stato inferiore alle attese sia nella provincia di Brindisi che nella stessa Francavilla Fontana.

Evidentemente le spiegazioni offerte al corpo elettorale (Gianfranco Fini non ha tradito il Pdl ma è stato cacciato; la responsabilità dello scioglimento di Alleanza Nazionale deve essere imputata più che a Fini ai suoi ex colonnelli; le responsabilità sull’Imu non possono essere addebitate esclusivamente a Monti ma anche ai due più grandi partiti che per un anno lo avevano sostenuto) non sono state recepite adeguatamente.

Registro, quindi, e sotto questo aspetto con soddisfazione, la conferma dei miei personalissimi consensi in Francavilla Fontana: 1.612 voti non rappresentano altro che la sommatoria dei voti conseguiti da me nelle amministrative del 2009 a cui vanno aggiunti quelli in gran parte derivanti dalla lista “Alleanza nelle Città” di mia diretta ispirazione ed espressione.

Credo che questo dato costituisca una importante base di partenza per la ricostruzione di un’area politica in cui mi sono storicamente e da sempre riconosciuto, soprattutto in previsione delle elezioni amministrative del prossimo anno.

Entro questa settimana incontrerò gran parte della dirigenza provinciale di Futuro e Libertà, e non solo, nella consapevolezza della irripetibilità del voto di ieri che ha visto polarizzare il malcontento diffuso in direzione non tanto del Movimento Cinque Stelle o del Pdl, ma di due uomini: Beppe Grillo e Silvio Berlusconi che, va ammesso, hanno purtroppo saputo parlare più di altri alla pancia degli italiani.

Che poi questi abbiano poggiato le loro tesi su un impianto sostanzialmente demagogico non può consolarci. Anzi, al contrario, deve farci tutti riflettere.

Euprepio Curto

Consigliere Regionale Fli

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %