testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

La Puglia può attendere, Sel no...

"È rinviata a martedì 12 marzo la seduta del Consiglio regionale già prevista per lunedì 4. Il presidente Onofrio Introna informa che lo slittamento si è reso necessario per gli impegni politici dei Gruppi Sel e Puglia per Vendola, in preparazione della Presidenza nazionale di Sel, convocata martedì 5.

In conseguenza, slittano al 12 marzo anche la riunione dei capigruppo consiliari e l’incontro con la delegazione dei lavoratori ex CCR in mobilità (alle 10,30)."

Quanto ci vuole a dettare questo comunicato? Forse cinque minuti, forse anche meno. In cinque minuti la Puglia viene messa letteralmente da parte e con la Puglia i problemi, le vite, i destini, i guai, le sofferenze, la disperazione anche, di centinaia, migliaia di cittadini.

Che ci vuole a governare così, come si fa a governare così. Cosa possa poi importare a cinque milioni di pugliesi della Presidenza Nazionale di SEL, il partito personale di Nichi Vendola, non lo sappiamo. Ci fa specie però che Onofrio Introna, presidente del Consiglio regionale e uomo di lunga esperienza politica, possa accettare che si rimandino Consiglio e incontro con i disoccupati delle CCR, altro capolavoro di una sottoclientela regionale dei bei tempi del pentapartito storico.

Da due mesi, ormai, la regione Puglia è solo un coacervo virtuale in cui nessuno sta davvero  governando: primarie,, campagna elettorale, politiche, assessori candidati, presidente e vice presidente in partenza per Roma (anche se la batosta sta facendo meditare Vendola sull'opportunità di lasciare proprio adesso.

E adesso persino le vicende di Sel sono in grado di condizionare e ritardare la vita politica e amministrativa della Regione. Chiedere che Vendola governi sul serio o si dimetta, a questo punto, non è faziosità, ma solo buon senso. E' chiedere troppo?

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %