testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Realtà Italia, il divenire fluido della politica a cavallo dei due poli

Che qualcosa bolle in pentola a cavallo tra centrodestra e centrosinistra, da una parte strizzando l'occhio a Michele Emiliano, e dall'altro agli scontenti del Pdl, è cosa ormai risaputa. Così come è ufficiale che per questo gruppo, che ha scelto il nome di Realtà Italia, è già cominciata la corsa per le Regionali, con grande anticipo e con un notevole impegno.

Dall'Idv a Centro Democratico ed a Moderati e Popolari, per poi passare ad un nuovo soggetto politico subito all'indomani delle elezioni, con uno scenario che ha visto, a livello regionale, prima avvicinarsie poi allontanarsi Olivieri e Canonico. La situazione appare decisamente fluida ed in divenire.

Il nuovo gruppo regionale, nato dalle ceneri dei Moderati e Popolari, dopo aver chiuso la breve esperienza di Centro Democratico, che ha comunque riconfermato Pino Pisicchio alla Camera dei Deputati, ha per ora incamerato l'adesione di Antonio Buccoliero, Antonio Martucci e di Giacinto Forte, new entry a via Capruzzi dopo le dimissioni di Giacomo Olivieri.

È ben probabile che al gruppo, una volta perfezionate le dimissioni da Consigliere regionale di Massimo Cassano, eletto Senatore della Repubblica, possa aderire anche Tommaso Attanasio, primo dei non eletti del Pdl in provincia di Bari, ormai da due anni su sponda politica opposta.

Ma che Realtà Italia abbia in serbo ulteriori "sorprese" lo si deduce anche dal divorzio politico consumato con Nicola Canonico, sconfitto nel suo tentativo di traferirsi da Palo del Colle a Palazzo Madama.

Intanto in rrete, da un paio di giorni, esiste un sito che presenta RI come una forza politica nazionale, mentre si susseguono riunioni per la creazione in tutte le provicne di punti di riferimento politico e amministrativo.

Sul sito compare ben visibile la richiesta di curricula per le candidature delle prossime elezioni regionali.

Coordinatore Regionale è Andrea D'Ammacco, quarantenne avvocato barese.

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %