testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Udc: "Il Pd lanci una proposta di prospettiva per la Puglia"

 

L’Udc per questo finale di legislatura regionale ha, già nei giorni scorsi, auspicato un rilancio della politica concreta ed attiva da parte della maggioranza.

A ribadire ancora una volta la posizione è il capogruppo Salvatore Negro. “Le politiche pubbliche prima di essere raccontate “meglio” devono essere realizzate. La sanità, la mala-burocrazia, i servizi territoriali, l’avvio dei cantieri, la lotta alla disoccupazione, sono gli obiettivi su cui il governo regionale si deve concentrare nell’immediato”.

Qual è per lei la priorità assoluta in Puglia?

“Occorre ridare una prospettiva alla Puglia per gli anni futuri, per far sperare soprattutto le nuove generazioni che più di tutte soffrono il dramma della assenza di lavoro”.

Il presidente Vendola ha scelto la Puglia, cosa ne pensate voi del gruppo consiliare Udc?

 “Per lunghi mesi abbiamo invitato il presidente Vendola a mettere da parte ogni aspirazione leaderistica e a occuparsi della Puglia – ha commentato Negro – Oggi siamo soddisfatti che finalmente abbia sciolto il dilemma e abbia dichiarato di voler restare alla guida della Regione. Ci auguriamo che abbia messo realmente da parte ogni possibile nuova campagna elettorale e che lavori innanzitutto per far prevalere quello spirito di dialogo tra tutte le forze vive della società pugliese che lui stesso ha auspicato”.

Cosa, dunque, bisognerebbe fare subito a vostro avviso?

“Il confuso quadro politico nazionale ed i drammi del nostro territorio ci richiamano tutti al senso di responsabilità e a rimboccarci le maniche, ognuno per la sua parte. Occorre lavorare per diradare le nubi che si addensano all’orizzonte. Come Udc siamo pronti a fare la nostra parte”.

Una dichiarazione importante, da parte del capogruppo Udc, che lascia trapelare dunque uno spiraglio per raggiungere anche importanti accordi programmatici con la maggioranza.

“Noi faremo la nostra parte – sottolinea Negro - Ma anche il partito di maggioranza che governa la Regione deve uscire allo scoperto e lanciare una proposta che sia di prospettiva e non soltanto di breve termine”.

Parla del Pd?

“Certo. Vogliamo sapere oggi quali sono i progetti del centrosinistra per il futuro di questa regione. Solo in tal modo – ha concluso il presidente Negro – si avvierà un dibattito ed un dialogo serio, in grado di dare nuove prospettive e nuove speranze alla Puglia”.

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %