testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Canonico in bilico... resterà in Centro Democratico?

Non che le scelte politiche di Nicola Canonico ci tolgano il sonno, per carità! Dopo la mancata elezione al Senato con il Centro Democratico per il più suffragato tra gli eletti con il Pd in provincia di Bari (con 16.680 voti), il futuro politico di Canonico appare, adesso, incerta.

Di fatto il suo gruppo di riferimento sono i "Moderati e Popolari", movimento politico fondato dallo stesso Canonico (sua la carica di segretario regionale) e che vant tra le sue fila numerosi eletti negli enti locali pugliesi, oltre ad un gruppo regionale formato da Canonico, Buccoliero e Forte (subentrato da poco ad Olivieri).

Dopo le elezioni è plausibile un allontanamento suo e dei MeP dal Centro Democratico di Pisicchio ed Olivieri? E' troppo presto per dirlo.

Intanto Canonico in una nota comunica di aver ricevuto "da un nutrito numero di amministratori locali la conferma dell’adesione al Movimento politico “Moderati e Popolari”, oltre ad compito di monitorare l’evoluzione del quadro politico nazionale e regionale, anche al fine di valutare l’opportunità di proseguire nelle forme e nei modi da definire, la collaborazione con il Partito Centro Democratico".

Gli aderenti al movimento 'Moderati e popolari', è scritto nella nota, "ritengono, dopo un’approfondita analisi del risultato elettorale conseguito dal predetto partito, in Italia ed in Puglia, che l’apporto assicurato da Moderati e Popolari nella nostra Regione sia stato evidentemente rilevante.Tale considerazione rafforza le ragioni dello stare insieme e rilancia la proposta politica del Movimento alla vigilia delle ormai imminenti elezioni amministrative".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %