testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Bridgestone: sostegno ANCI Puglia ai lavoratori

 

L’ANCI Puglia esprime sostegno e solidarietà ai lavoratori della Bridgestone di Bari. Dopo la vicenda ILVA, un altro duro colpo si abbatte sull’economia e sull’occupazione pugliese e nazionale.

I sindaci e le comunità della regione manifestano allarme e preoccupazione per quello che potrebbe diventare un nuovo dramma sociale.

L’Associazione dei comuni confida nella mobilitazione delle istituzioni impegnate nei tavoli di confronto dei prossimi giorni con l’azienda nipponica, ma soprattutto esorta il Governo a cercare soluzioni e strumenti atti a scongiurare la chiusura di una fabbrica che da lavoro a 950 persone (più l’indotto), in attesa della ripresa economica. 

“Anche in questa fase di transizione politica il Governo deve sfruttare lo spazio di trattativa rimasto aperto per modificare la decisione dell’azienda, puntando anche sugli aspetti mediatici della vicenda. - ha dichiarato il presidente Anci Puglia Luigi Perrone - Certo, non è un caso che la decisione della Bridgestone arrivi all’indomani del risultato elettorale, così come è puntualmente arrivato ieri il declassamento del nostro debito pubblico. La crisi internazionale, insieme allo stallo da ingovernabilità del nostro paese, scoraggiano investimenti e allontanano le imprese multinazionali, soprattutto dal sud. Bisogna subito insediare il nuovo governo, dare un segno di stabilità istituzionale, affrontare i temi della politica industriale ed energetica italiana, ma anche della politica fiscale europea. Serve snellire la burocrazia, ma anche potenziare infrastrutture e logistica al sud, se vogliamo essere competitivi e creare condizioni per attrarre investimenti.”

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %