testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Decaro: "Grazie ma resto deputato"

Il consigliere regionale e presidente del gruppo  PD, Antonio Decaro ha così scritto  al Presidente della Giunta Nichi Vendola, per rinunciare alla delega di assessore ai Trasporti:

“Con la presente rimetto formalmente la delega di assessore regionale da te conferitami nei giorni scorsi.

Nonostante mi senta lusingato e onorato dell’incarico che mi è stato proposto, ritengo opportuno rinunciare per le motivazioni già espresse a te e ai rappresentanti del mio partito.

Prima di ufficializzare la mia rinuncia, ho preferito condividere una riflessione con l’intero gruppo consiliare regionale e con gli altri membri del mio partito, esprimendo anche a loro formalmente le motivazioni della mia scelta.

Coerentemente con l’impegno preso con gli elettori e con i cittadini pugliesi, non meno di un mese fa, candidandomi alle elezioni politiche per rappresentare la Puglia e il partito democratico pugliese in Parlamento, intendo onorare l’incarico di Deputato della Repubblica.

La precarietà che contraddistingue questa legislatura nazionale non influenza in nessun modo le mie decisioni. Coerentemente e a dimostrazione del rispetto che porto all'impegno che ho preso con i pugliesi ed in particolare con i miei concittadini, porterò avanti l'incarico di parlamentare.

Una scelta differente apparirebbe in contrasto con i propositi di rinnovamento e di lealtà con cui tutti noi intendiamo portare avanti il nostro impegno politico.

I cittadini ci hanno detto, anche con forza e convinzione, che queste sono le strade da percorrere per restituire alla politica e alle istituzioni la dignità che meritano.

Sono certo che comprenderai questa mia scelta e saprai indicare, insieme alle forze politiche della nostra maggioranza, la strada migliore per individuare delle alternative valide per ricoprire questo importante incarico.

Il mio impegno accanto a voi continuerà in maniera proficua, anche in veste di parlamentare, per il bene della nostra regione e dei cittadini pugliesi”.

Quando si dimetterà dal Consiglio, a decaro succederà Michele Monno, Piddino in quota ex Margherita.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %