testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

L'assemblea regionale di Sel fa il punto della situazione

Sinistra Ecologia Libertà in occasione dell’Assemblea regionale pubblica di venerdì scorso ha condiviso i lavori con i numerosi partecipanti a partire
dell’analisi dell’attuale fase politica.

Il commento emerso dall'assemblea è stato innanzitutto sull'analisi delle elezioni del mese scorso. "Il risultato elettorale di Sel - hanno detto i vertici del partito di Nichi Vendola - ha portato in Parlamento il maggior numero di deputate e deputati pugliesi di tutte le regioni, strumento di grande importanza per il legame con la regione e per l’esportazione delle buone pratiche finora realizzate in Puglia, nell’ambito di un governo che vede alla XVII legislatura la presenza per la prima volta del partito Sinistra Ecologia Libertà".

Nonostante le difficoltà dell’attuale delicato equilibrio politico nazionale espresse anche dal Presidente Napolitano nell’affidare l’incarico all’onorevole Bersani, Sel ha auspicato che presto si arrivi ad una risoluzione positiva che consenta l’avvio di un nuovo governo. E’ responsabilità della coalizione del centrosinistra garantire la ripartenza del paese con gli otto punti programmatici proposti da Pierluigi Bersani su costi della politica, green economy, pagamenti della PA alle imprese e politiche per contrastare la crisi economica e occupazionale.

Passando all'analisi della situazione pugliese, ovviamente solidarietà e condivisione assoluta con le scelte di Nichi Vendola sulla nuova Giunta regionale.

"L’assemblea - si legge nel documento finale - guarda fiduciosa al lavoro che svolgerà la nuova giunta regionale pugliese augurando il raggiungimento di tutti gli obiettivi posti dal Presidente Vendola per questo suo secondo mandato".

Annalisa Pannarale (nella foto) ha indicato nel responsabile organizzativo Gaetano Cataldo la figura di coordinamento dell'attuale segreteria regionale per condurre il partito pugliese fino alla prima conferenza d'organizzazione, programmata dopo la tornata di elezioni amministrative.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %