testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

"Onorevole ti devo parlare": occasione per toccare la crisi


Oltre 400 persone stipate e attente nella sala di un grande albergo cittadino, per ascoltare, commuoversi ed applaudire Tommaso Attanasio, per tutti Tommy, che dopo un periodo di riflessione e lontananza dall'agone politico, sembra voler tornare alla grande per quella che lui stesso ha definito una rivoluzione copernicana per chi ha intenzione di candidarsi e farsi eleggere.

"Dobbiamo essere al servizio delle persone, questo è un momento drammatico in cui si possono e si debbono fare pochissime semplici cose ma di grande efficacia" ha fra l'altro detto Attanasio, ringraziando chi aveva da subito apprezzato il suo sforzo editoriale cogliendone le novità salienti.

Il libro, edito da Adda, ripercorre l'esperienza decennale di consigliere di Alleanza Nazionale e presidente provinciale per quattro anni. Ma nelle pagine finale arriva una vera e propria raffica di idee, proposte, consigli per affrontare questa crisi terrificante che sta letteralmente facendo strage di persone e imprese. 

Problemi e soluzioni che non hanno lasciato indifferenti i nmerosi amministratori e politici presenti, come Giacomo Olivieri, presidente nazionale di Realtà Italia, presente in sala con il suo commissario regionale per la Puglia, Andrea Dammacco e il segretario cittadino per Bari, Vincenzo Brandi,  che lo stesso Attanasio ha riconosciuto essere stati i primi a cogliere la portata innovativa delle proposte contenute nel libro.

"Io non voglio tenermi per me solo questo patrimonio di idee e di soluzioni che si chiama Tommy Attanasio" ha dichiarato Giacomo Olivieri, "vorrei condividere con chiunque pensi si debba e possa fare qualcosa le iniziative contro questa terribile ondata di impoverimenti e disperazione che sta attraversando il paese".

E a questo proposito Olivieri ha ricordato l'iniziativa già intrapresa da Realtà Italia per coloro che avessero problemi con Equitalia: un vero centro d'ascolto e intervento, completamente gratuito, grazie al lavoro competente e disinteressato di un pool di professionisti.

Visibilmente commosso ma completamente in possesso della sua grinta di sempre, Attanasio ha terminato con un "io non mollo" che fa supporre, a breve, qualche novità di rilievo per il suo futuro impegno politico.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %