testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Udc a metà tra rilancio territoriale o confluenza con Lista Civica

 

La celebrazione del Congresso nazionale è stata al centro del dibattito della Direzione Regione Udc di Puglia riunita nel pomeriggio di ieri a Bari alla presenza del segretario nazionale Lorenzo Cesa. Presenti oltre al segretario regionale Angelo Sanza, anche il presidente regionale Salvatore Ruggeri, il parlamentare pugliese Angelo Cera, il capogruppo regionale Salvatore Negro, i consiglieri regionali Peppino Longo e Marcello Rollo e i segretari provinciali.

In linea con quanto affermato nell’ultima riunione, i membri della Direzione regionale hanno ribadito la volontà del partito pugliese di avere maggiore voce in capitolo nelle decisioni che riguardano la vita dell’Udc e soprattutto la necessità di dare voce a chi realmente lavora sul territorio.

Il segretario nazionale Cesa, dal canto suo, ha altresì ipotizzato la nascita, nei prossimi giorni, di una Costituente cattolico-democratica con autorevoli esponenti di Lista Civica che potrebbe vedere il Congresso nazionale valutare una proposta politica più ampia della stessa Udc, un’ipotesi questa che comunque deve passare al vaglio del Congresso nazionale.

Alla celebrazione del Congresso nazionale l’Udc di Puglia darà il suo contributo con un nutrito numero di delegati, proporzionale alla presenza sul territorio.

“L’auspicio – è stato sottolineato dai membri della Direzione Udc Pugliese – è che l’attuale dirigenza nazionale possa affiancare quest’opera di rinnovamento, favorendo il rilancio del partito che non può più essere quello del 2% raccolto nelle ultime elezioni a causa di scelte verticistiche che lo hanno ridotto ai minimi termini. Il partito pugliese ha la consapevolezza che la Puglia e le altre regioni del centro sud possono esprimere un consenso di gran lunga superiore”.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %