testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Schittulli nominato nel Consiglio Superiore di Sanità

 

Mentre si prepara a raccogliere il testimone del centrodestra barese per la corsa alla poltrona di Michele Emiliano, per Francesco Schittulli arriva un prestigioso riconoscimento dal ministero della salute.

Arriva una prestigiosa nomina per il professor Francesco Schittulli, senologo-chirurgo oncologo e presidente nazionale della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha firmato ieri, 9 settembre, il decreto con il quale nomina il nuovo Consiglio Superiore di Sanità, che si insedierà ufficialmente a Roma venerdì prossimo, 13 settembre, e resterà in carica per un triennio. Il Consiglio Superiore di Sanità è l’organo consultivo tecnico-scientifico del Ministero alla Salute chiamato ad affrontare le più importanti problematiche nazionali in  materia socio-sanitaria.

Il Ministro ha così motivato le sue scelte: “Ho nominato i componenti basandomi su requisiti di altissima professionalità e sulle competenze maturate nelle diverse discipline di interesse per la sanità pubblica italiana”.

Il professor Schittulli, unico pugliese nominato dal Ministro, allievo del professor Umberto Veronesi, già direttore  della Scuola Speciale di Senologia Chirurgica e già direttore scientifico e capo dipartimento donna dell’Istituto Tumori di Bari,  è docente della Scuola di Specializzazione in Oncologia dell’Università di Tor Vergata di Roma.

Nel corso della lunga carriera è stato insignito di numerosi riconoscimenti, tra i quali l’onorificenza di Papa Giovanni Paolo II e il conferimento della Medaglia d’oro al Merito della Sanità pubblica dal Presidente della Repubblica Italiana. Il professor Schittulli è, inoltre, autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche e ha al suo attivo oltre 28mila interventi chirurgici per patologia mammaria.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %