testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Partiti: accordo tra Realtà Italia e Puglia in Movimento

Il Patto Federativo fra il Movimento politico nazionale Realtà Italia e la Lista Civica Puglia in Movimento è cosa fatta. Una sinergia che agisce fin dalle corse  elezioni  amministrative  e che si è rafforzata sul confronto proficuo attorno a programmi e obiettivi comuni. Negli obiettivi vi sono le prossime scadenze elettorali, non solo in Puglia ma in buona parte delle regioni meridionali.

Il patto federativo vedrà impegnate insieme le due compagini alle prossime elezioni regionali in Basilicata, alle prossime amministrative a Bari.

Durante la presentazione alla stampa, Giacomo Olivieri Presidente Nazionale di Realtà Italia, ha sottolineato come è vitale fare e partecipare alla politica in modo nuovo, diretto e immediato “ascoltando i cittadini, i loro problemi immediati, la sofferenza indotta dalla crisi: non c’è altro modo per riportare gli elettori alle urne e farne i veri protagonisti della vita politica” ricordando le oltre ottocento firme già raccolte dal presidio che realtà Italia sta tenendo davanti alla sede pugliese di Equitalia “per costringere il legislatore a tagliare gli artigli di questa agenzia esosa e spietata”.

Alfredo Borzillo Coordinatore regionale di Realtà Italia per l’area meridionale, ha specificato che il patto federativo appena creato, conferma l’appartenenza di Realtà Italia e di Puglia in Movimento ad un alveo politico di centro moderato che guarda con rispetto ed interesse ai programmi e ai progetti del centro sinistra “con una visione vasta e articolata che abbraccia nella sua specificità l’intera area meridionale del paese senza peraltro soffrire di sindromi separatiste o revansciste”.

Tommy Attanasio, portavoce nazionale di Realtà Italia e consigliere regionale insieme ad Antonio Buccoliero, ha ricordato i grandi temi di impegno sociale e civile in cui il movimento è attualmente coinvolto poiché “non vogliamo certo impedire a nessuno di arricchirsi lecitamente  ma è doveroso che sia posto un limite alla povertà” di ognuno.

Alla Conferenza stampa erano presenti anche Vincenzo Brandi del  Direttivo Nazionale, Michele Fusaro e Stefano Pozzi del Direttivo regionale di Puglia in Movimento.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %