testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Fondazione Tatarella: l'incontro con Sgarbi (VIDEO)

E' stata una serata ricca ed affollata quella che nell'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza ha visto protagonista Vittorio Sgarbi. Il critico d'arte ha presentato a Bari il suo ultimo libro "Nel nome del figlio", presentato dalla giornalista Antonella Rondinone, soffermandosi su temi come la figura di Cristo, sulla modernità della Chiesa, su percorsi di arte e di meraviglia che l'uomo ha saputo costruire nel corso dei secoli imperniandosi intorno alla figura di Gesù Cristo.

Un libro non per i credenti, o non solo per essi. Parla innanzitutto di un uomo, allo stesso tempo Dio e uomo, visto attraverso gli occhi di pittori, scultori e maestri che hanno fatto la storia dell'arte degli ultimi secoli, soprattutto italiana.

E' stato un incontro proficuo di spunti di riflessione e di impegno per la Fondazione Tatarella, che dopo aver presentato le 5 borse di studio intitolato alla memoria del "Ministro dell'Armonia" prosegue nella sua intensa attività culturale. Il prossimo appuntamento è fissato per il 25 ottobre, sempre nell'Aula Magna, con un incontro all'interno del ciclo "Le Frecce". Oggetto della serata sarà una riflessione a tre sulle riforme federalistiche con protagonisti l'onorevole Francesco Boccia, il rettore Antonio Uricchio e Gennaro Sangiuliano, vicedirettore del Tg1 Rai).

embed video plugin powered by Union Development
Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %