testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bitonto: il Pdl si interroga sui cambiamenti

Due giorni con un hashtag (#mustchange) che racchiude tutto un programma: è necessario cambiare. Un evento per rispondere con compiutezza all’esigenza di cambiamento che i tempi impongono è quello che il Pdl ha organizzato a Bitonto nel prossimo fine settimana.

“Una due giorni fitta di confronti per corroborare una identità in divenire –dichiara Antonio Distaso, coordinatore provinciale del Pdl barese-. Una serie di dibattiti per scoprire il futuro di un partito che non può dimenticare le proprie robuste origini”.

Tutto questo e molto altro sarà #mustchange - Momenti di riflessione politica, la manifestazione del centrodestra, organizzata dal Pdl e dalla Giovane Italia, che si terrà presso il teatro comunale  “Traetta” di Bitonto i prossimi 12 e 13 ottobre 2013.

Sabato 12 ottobre, alle ore 19.00, saranno ospiti della suggestiva location nel borgo antico bitontino Maurizio Gasparri e Raffaele Fitto sul tema "L'Italia che verrà", intervistati da Giuseppe De Tomaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno.

"Desideriamo svolgere l’attività politica stando sempre tra la gente - aggiunge Domenico Damascelli, vice coordinatore provinciale vicario del partito- e Mustchange rappresenta un ulteriore momento di intenso scambio di idee tra chi è impegnato nelle istituzioni e i cittadini".

L’evento, inoltre, prevede un’intensa programmazione che parte sabato alle ore 18 con l'incontro guidato da Fiorella Carbone dal titolo "Mi piacerebbe saper comunicare", durante il quale Angelo Mellone, manager di Rai Uno e intellettuale di vaglia, presenterà la sua ultima fatica letteraria, "Acciaio Mare - appunti di speranza in questi momenti di crisi". Il secondo giorno prenderà le mosse dal confronto fra Domenico Damascelli e Rocco Rino Mangini, vale a dire l'ex assessore al marketing territoriale e l'attuale. I giornalisti Enrica D'acciò, Mariella Vitucci, Mimmo Larovere, Maurizio Loragno, Francesco Paolo Cambione e Mario Sicolo, moderati da Fiorella Carbone, li interrogheranno su "ComunicAzione diversa?".

Poco dopo mezzogiorno, sarà la volta del faccia a faccia tra Centrodestra e Centrosinistra, rappresentati da Francesco Amoruso, coordinatore regionale del Pdl pugliese, e Dario Ginefra. Farà gli onori di casa Carmela Rossiello.

La sessione pomeridiana sarà aperta da Antonio Distaso, coordinatore provinciale, e dal capogruppo del Pdl al Consiglio Regionale Ignazio Zullo, con il dibattito “Momenti di riflessione politica del territorio fra realtà e prospettive” e sarà Maurizio Loragno a "mettere a nudo" Domenico Damascelli, Carmela Rossiello e Damiano Somma.

Sul far della sera, in quattro discuteranno con Mario Sicolo del presente complesso della politica italiana:Sergio Silvestris, Luigi D'Ambrosio LettieriMassimo CassanoFrancesco Paolo Sisto.

Non mancheranno le pillole in vernacolo di Michele Muschitiello con Nunzia Liso, Luca Mercurio, Teresa Noviello e Damiana Tuffo, presentate da Anna Fiorello.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %