testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Dalla Provincia la proposta solidale per Lampedusa

 

Dopo i recenti fatti di Lampedusa, che ha visto la morte di molti immigrati nelle nostre acque, giunge la proposta dei consiglieri di minoranza della Provincia di Bari: rinunciare a un gettone di presenza da devolvere al Comune di Lampedusa. 

“Neanche su questioni di carattere umanitario la maggioranza e la giunta provinciale guidata dal presidente Schittulli riescono a svestire i panni dell’antagonismo ad ogni costo”.

Romano Carone, capogruppo Pd nel Consiglio Provinciale di Bari, spiega come “nel corso dell’odierna seduta i dieci consiglieri di minoranza hanno proposto al Consiglio provinciale di autotassarsi, rinunciando a un gettone di presenza, da devolvere al Comune di Lampedusa, isola teatro della tragedia di chi, in cerca di una vita migliore, fugge disperatamente da guerre e persecuzioni. Certo, si sarebbe trattato di un gesto meramente simbolico, ma riteniamo che sia un atto dovuto per far sentire la vicinanza delle istituzioni a chi in questi giorni sta lavorando senza sosta per evitare che si consumino altri drammi come quelli a cui abbiamo recentemente assistito. Eppure, dai banchi della maggioranza e della giunta, per tacere del presidente, la nostra richiesta è stata ignorata. Poco male – chiosa Carone – noi assumeremo tale iniziativa in ogni caso, con la speranza che si trasformi presto in un’iniziativa comune di tutto il Consiglio provinciale. Ci appelliamo alla politica locale affinché anche altre istituzioni del territorio facciano altrettanto e dimostrino ulteriormente che la città e la provincia di Bari non sono insensibili al dramma dell’immigrazione, anzi, come dimostra la storia più e meno recente della nostra terra, sono pronte a tendere la mano a chi ne ha bisogno”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %