testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Fini a Bari per raccontare la sua verità

 

Gianfranco Fini torna a Bari ospite della Fondazione Tatarella, per presentare il suo ultimo libro, dialogando con Giovanni Valentini (La Repubblica) e Giuseppe De Tomaso (La Gazzetta del Mezzogiorno) . Introduce e modera Salvatore Tatarella. L'incontro si terrà venerdì 22 novembre, alle ore 18.00 nei saloni di Villa Romanazzi Carducci, inaugurando "Pagine di storia e politica", un nuovo ciclo di dibattiti della Fondazione Tatarella.

Il Ventennio, io, Berlusconi e la destra tradita, ripercorre gli avvenimenti degli ultimi vent'anni della politica italiana e del complesso rapporto della destra italiana con Silvio Berlusconi, dalla vittoria del 1994 all'odierno declino. Il libro è di grande attualità, perchè proprio i fatti di questi mesi sembrano dar ragione a Gianfranco Fini.

Di seguito la scheda del libro.

Il ventennio - Io, Berlusconi e la destra tradita

Le verità scomode di un protagonista degli ultimi vent’anni, che racconta per la prima volta i retroscena di una politica senza scrupoli.

22 aprile 2010, è il giorno di quel “Che fai, mi cacci?” urlato da Gianfranco Fini contro Silvio Berlusconi durante un’affollatissima riunione del Pdl. Inizia così la battaglia che porterà alla fine del “ventennio berlusconiano”. Fini, che di quella stagione è stato un protagonista di primissimo piano, racconta gli errori, le verità, le omissioni e le colpe nascoste dietro quello strappo politico, traccia un bilancio del passato e del futuro della destra italiana che lui ha portato su posizioni europee, e fa per la prima volta i nomi di coloro che, per punirlo del suo presunto tradimento nei confronti di Berlusconi (in realtà una battaglia politica condotta alla luce del sole), hanno organizzato un vero e proprio killeraggio contro di lui. È una storia amara, che tuttavia getta una luce rivelatrice sui veri meccanismi del potere in Italia.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %