testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Crisi, in due anni in Puglia 100mila posti di lavoro in meno

Tempi di forte crisi per una Puglia che, bilanci e conti alla mano, si scopre più povera e con quasi 100mila posti di lavoro in meno negli ultimi due anni. Sulla questione è intervenuto il senatore Luigi D'Ambrosio Lettieri (Fi), con un attacco congiunto a Letta e Vendola.

"Centomila posti di lavoro persi in neanche due anni devono indurre il governo Vendola ad una riflessione seria e quindi onesta sul proprio operato in questi otto anni di gestione politico-amministrativa della Puglia e ad abbandonare i toni da marcia trionfale sui risultati ottenuti. E vero che la crisi contingente gioca un ruolo importante e che a livello nazionale anche il governo Letta ha prodotto interventi inutili ai fini della crescita quanto deleteri sul piano sociale ed economico. 

Ma è un fatto che la sinistra vendoliana, sostenuta dal Pd, non ha fatto nulla per fronteggiare la crisi, anzi l'ha resa ancora più devastante inasprendo il carico fiscale e confermando anche per l'anno prossimo un bel regalo di tasse, nonostante abbia sbandierato ai quattro venti un bilancio in pareggio. Dopo aver disastrato il sistema sanitario regionale, facendo pagare caro ai cittadini pugliesi errori di gestione e sprechi, Vendola continua a cantare una Puglia migliore che non c'è".

Ma la verità è ben altra.

Prosegue Lettieri: "Peccato che il controcanto sia quello di centomila posti di lavoro persi, di oltre ventimila lavoratori in cassa integrazione solo a Bari, delle imprese che chiudono battenti e delle famiglie allo stremo. Qualche volta, a Roma come a Bari, Letta e Vendola si facciano sfiorare dal dubbio che gli italiani e quindi anche i pugliesi, non hanno l'anello al naso".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %