testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Poli Bortone: al voto il 25 maggio anche per le politiche

Tutti parlano di priorità del Governo, di quanto a lungo Matteo Renzi permetterà ad Enrico Letta di restare in carica, di quanto forte sarà la coalizione che sostiene il premier, di quali saranno i punti nodali del mandato di Letta. In pochi, però, sottolineano che una delle vere proprità deve essere anche quella di ripristinare al più presto possibile una normalità democratica, anche alla luce delle recenti dichiarazioni della Corte Costituzionale in merito alla illegittimità della nostra legge elettorale.

“Stiamo dimenticando che abbiamo un Parlamento e di conseguenza un Governo illegittimi perché eletti con una legge incostituzionale? Il Presidente della Repubblica non dovrebbe controfirmare nessuna legge se non quella elettorale che consenta di andare ad elezioni politiche il 25 maggio contestualmente con le elezioni europee”.

Lo dichiara Adriana Poli Bortone, portavoce del movimento per Alleanza Nazionale.

“E’ questo – aggiunge – che Napolitano dovrebbe fare,  per richiamare il Parlamento alle sue responsabilità ed ai suoi limiti.  Pensate all’obbrobrio dei decreti legge o dei voti di fiducia di un Parlamento illegittimo! E l'Europa in questo caso dove è'? Come può fidarsi di un Governo retto da un Parlamento eletto con una legge incostituzionale? Un governo che dovrebbe reggere il semestre europeo!”

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %