testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Bitritto: domani l'Orgoglio Azzurro

Cresce l'attesa per “Orgoglio Azzurro, la manifestazione regionale di domani, domenica 26 gennaio al Palatour Perla di Bitritto per festeggiare i vent’anni di Forza Italia e della discesa in campo del suo Presidente e Fondatore. Attese migliaia di persone da tutta la Puglia, e da numerosi Comuni sonoprevisti dei pullmann per raggiungere il centro alle porte di Bari e per partecipare ad una festa "rievocativa dei nostri valori e del nostro impegno in politica di questi anni ma anche proiettata nel prossimo futuro che ci vede impegnati attivamente nella riforma della legge elettorale e nel contrasto al Governo di sinistra, come hanno spiegato i dirigenti regionali di Forza Italia.

La manifestazione avrà inizio alle 10.30 con un saluto dei rappresentanti del Movimento, a seguire proiezione di un filmato sui 20 anni di Forza Italia, poi l’intervento conclusivo di Raffaele Fitto.

Riaffermare i valori fondanti di Forza Italia quale presupposto fondamentale di unità per un progetto politico che concretamente riporti l'Italia fuori dalle secche; testimoniare la rinnovata vicinanza della Puglia a Silvio Berlusconi e riconfermare il patto con gli elettori sancito dalla responsabile scelta di campo attuata a novembre con  la decisione di non appoggiare il governo delle tasse e restare coerentemente nel PdL-Fi con il suo leader.

È questo il messaggio lanciato in conferenza stampa da Antonio Distaso e Luigi d'Ambrosio Lettieri che hanno presentato la manifestazione regionale "Orgoglio Azzurro" organizzata da Forza Italia Puglia e che si terrà domenica 26 gennaio al Palatour Perla di Bitritto a partire dalle 10.30, in occasione dei 20 anni della discesa in campo di Silvio Berlusconi.
"Saremo in tanti", hanno sottolineato i coordinatori provinciale e cittadino di Fi-PdL di Terra di Bari "E se il presidente Berlusconi decidesse di partecipare a questa festa, il popolo azzurro pugliese ne sarebbe felice e orgoglioso. È una eventualità che teniamo in conto e che ci vedrebbe pronti come sempre ad accogliere, insieme a Raffaele Fitto, il leader indiscusso del centrodestra".

"La giornata dell'orgoglio azzurro non è solo il modo di festeggiare i 20 anni della discesa in campo di Silvio Berlusconi", hanno continuato Distaso e d'Ambrosio Lettieri, "Ma è anche la testimonianza che quel patrimonio di valori in cui abbiamo creduto e che abbiamo reso concreto nell'impegno politico e nelle scelte coerenti, è non solo di stringente attualità, ma si arricchisce di nuovi elementi per costruire una prospettiva di rinascita e di sviluppo per il Paese valida ed efficace. Questa prospettiva diventa ancora più attuale in ragione delle modifiche costituzionali e di una legge elettorale che Berlusconi e Renzi hanno definito nei caratteri generali e che il Parlamento si incaricherà di approvare. La Puglia si mobilita per rilanciare i progetti e i valori di FI avviandoci così alla stagione delle elezioni, dalle europee alle amministrative in Puglia, ma soprattutto per un progetto politico che riguarda l'intero Paese con Berlusconi e Raffaele Fitto".

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %