testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Lavoro nero, un accordo e fondi per il contrasto

Combattere il lavoro nero attraverso controlli mirati ed un incremento di disponibilità economica per gli operatori delle forze dell'ordine. Questo, in sintesi, il contenuto di un accordo siglato stamattina a Bari tra Regione e Prefetture. Una somma certamente non ingente (anzi...). Ma 88mila euro sicuramente è un primo passo, meglio di nulla.

Questa mattina a Bari, in prefettura, in occasione della riunione del Comitato regionale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, l'assessore al Lavoro Leo Caroli ha sottoscritto, insieme ai rappresentanti del Governo e delle Prefetture pugliesi una convenzione per il trasferimento dei fondi dalla Regione alle Prefetture pugliesi per il finanziamento delle attività di contrasto al lavoro nero.

Il finanziamento - di ottocentomila euro - servirà al funzionamento del nucleo interforze per la verifica e i controlli sui luoghi di lavoro al fine del contrasto al lavoro irregolare.

"È il primo accordo del genere - spiega l'assessore Leo Caroli - che aiuta le forze di polizia a reperire - tramite fondi regionali - le risorse necessarie per controlli mirati sul territorio per combattere il fenomeno del lavoro nero".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %