testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Ok alle agevolazioni dei canoni per le aree SIC e ZPS

La quinta Commissione consiliare della Regione Puglia presieduta da Donato Pentassuglia ha approvato all’unanimità la proposta di legge, a firma del consigliere Michele Ventricelli (Sel), con cui si modifica una legge regionale del 2012 nella parte relativa ai canoni di natura enfiteutica sui terreni già appartenenti al demanio civico.

Il testo originale prevede che il Comune competente può disporre una riduzione di canoni gravanti sulle terre demaniali, in misura non superiori alla metà, per i terreni rientranti nella perimetrazione delle aree naturali protette. Con la modifica si estende la stessa agevolazione anche ai canoni incombenti sulle aree demaniali per i terreni inclusi nei siti della rete “Natura 2000”, sia di importanza comunitaria (SIC) che di protezione speciale (ZPS).

“L’obiettivo della proposta – ha detto Ventricelli illustrando la modifica legislativa - è quello di superare un’immotivata esclusione di un’incentivazione tra terreni aventi regime vincolistico sostanzialmente identico”. La proposta ha ottenuto anche il parere favorevole del governo espresso dall’assessore al ramo Angela Barbanente.

Scritto da Maria Pia Ferrante
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %