testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Poletti incontra i giovani pugliesi a Lecce

Lunedì 7 luglio 2014, alle Officine Cantelmo (Viale Michele De Pietro 12) di Lecce, dalle ore 9.30, tanti, tantissimi under 40, studenti, lavoratori, professionisti, giovani imprenditori, volontari, formuleranno domande, faranno istanze al Ministro Poletti, per dirgli “Così stanno le cose” in Puglia, come recita il titolo dell’evento.

L’incontro è organizzato da Generazioni Legacoop Puglia (coordinamento dei giovani cooperatori under 40 di Legacoop Puglia), insieme alle associazioni “Terra del Fuoco”, “Obiettivo Studenti”, “Il formicaio” e la cooperativa Officine Cantelmo, importante incubatore d'impresa della città di Lecce, candidata a capitale europea della Cultura 2019.

Un incontro aperto a tutti, dove i protagonisti saranno i ragazzi e le ragazze, con le loro difficoltà, per esempio, ad entrare nel mondo del lavoro, con un modello di flessibilità d’impiego che spesso diventa drammatica precarietà,  senza contare le tantissime giovani imprese che, a dispetto, della congiuntura economica, provano ad accogliere la sfida del cambiamento e creare nuove opportunità. 

Sul sito web www.generazionipuglia.it con l’hashtag #seituilministro gli organizzatori dell’evento stanno raccogliendo le domande da rivolgere al Ministro: “Cosa chiederesti al ministro del Lavoro se avessi la possibilità di andare a pranzo con lui? Il 7 Luglio abbiamo invitato a Lecce il Ministro del Lavoro per raccontargli come stanno le cose. Quali sono le questioni che gli sottoporresti?”.

Sarà, dunque, un incontro aperto e partecipato, al quale non è previsto alcun intervento di esponenti della politica. In rete, sui social network come facebook e twitter,  sta circolando l’hashtag #seituilministro. “Perché è a lui che noi, ragazze e ragazzi, ci rivolgiamo – spiega in una nota il coordinamento Generazioni Legacoop Puglia -. Vogliamo provare a stimolare le numerosissime istanze del nostro territorio, offrire una sorta di assist perché emergano le difficoltà come anche le risorse e le proposte. Alle quali, siamo certi, il ministro Poletti saprà darci una risposta”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %