testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Mantovano: non mi candiderò per le prossime elezioni

 

Tra tanti che sgomitano per una candidatura ed un posto, possibilmente nelle zone alte dei listini, segnaliamo una scelta in controtendenza. L'ha fatta l'ex sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano, che ha scelto di non ricandidarsi alle prossime elezioni politiche. Ecco, di seguito, il comunicato di Mantovano per motivare la sua decisione.

 

Qualche settimana fa avevo maturato l’orientamento di non ricandidarmi alle prossime elezioni politiche, dopo una riflessione che durava da tempo. Il 6 dicembre, in dissenso col Pdl, ho confermato la fiducia alla Camera al governo Monti sul provvedimento c.d. dei “costi della politica”, in linea col voto già espresso su quel decreto legge in prima lettura e con l'impegno che il Pdl aveva assunto di sostenere l'esecutivo "tecnico" nei 12 mesi precedenti. Dopo la "salita in politica" del Presidente Monti, ho condiviso la sostanza dell'agenda per l'Italia, e ciò mi ha fatto meditare rispetto all'intento originario. Ho trascorso giornate di valutazione non facile, stretto fra la serietà del nuovo percorso e il fatto di avere alle spalle un periodo non breve prima in An e poi nel Pdl: un insieme di ragioni personali, fra cui rientra anche la linearità di comportamento e di storia politica, mi inducono però a confermare la non ricandidatura, pur essendo grato per la proposta rivoltami e pur apprezzandone il senso.

Alfredo Mantovano

 

Cosa c'è nel futuro di Mantovano? Troppo presto per dirlo. Da tempo in "crisi" con il Pdl, l'ex magistrato salentino potrebbe rientrare in gioco per le prossime elezioni regionali. Ma questa è soltanto fantapolitica. Prima di allora, anche se la data potrebbe essere più vicina del previsto, viste le candidature in gioco nel centrosinistra e in Sel. Ma con quale partito? Nel Pdl dovrebbe fare i conti con altri autorevoli pretendenti, anche se Mantovano potrebbe essere uno dei pochi in grado di riaggregare le tante anime disarticolate del centrodestra pugliese.

Ma è prematura ogni ipotesi.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %