testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

A Foggia nel Pdl non è rimasto più nessuno

 

Nel Pdl a Foggia ormai non c’è più nessuno. Leo Digioia, consigliere regionale Pdl, è candidato nella Lista Monti alla Camera e sarà, certamente, deputato. Con lui tanti giovani del fu movimento giovanile berlusconiano: da Raffaele Di Mauro, coordinatore provinciale della Giovane Italia, ad Antonello Di Battista, solo per citarne alcuni. Legato a Di Gioia l’altro consigliere regionale, eletto nella Puglia prima di tutto, Checcino Damone ad un passo dal mollare Fitto.

Lucio Tarquinio spera in un posto al Senato. Lascerebbe anche lui Via Capruzzi. Pronti a subentrare in Regione a Digioia e Tarquinio sono Ruocco e Landella, i soli rimasti con Gatta nel partito di Berlusconi.

Landella è anche il solo consigliere comunale del Pdl.

Dopo l’uscita dei consiglieri comunali Iaccarino e Miranda un anno fa, ieri è stata la volta del consigliere comunale Rosario Cusmai, ex uomo di Tonio Leone che spera in una deroga per restare in Parlamento, candidato al Senato con la Lista Monti.

Demilio con Landella è rimasto solo al Comune, ma il primo, che è anche capogruppo del Pdl, è pronto a lasciare la barca che è affondata. In periferia sono tanti i movimenti in queste ore.

La Lista Monti in Capitanata rischia di fare un boom inaspettato.

Gongolano i coordinatori provinciali di FLI e Udc, Fabrizio Tatarella e Angelo Cera, che con Leo Digioia possono ampiamente superare il Pdl ed essere la prima lista.

Nelle ultime amministrative, non si dimentichi, di Torremaggiore Udc e Fli andarono al ballottaggio, lasciando Pdl fuori dai giochi. Oggi le aspettative per la coalizione montiana sono molto forti. La capitanata sarà il feudo di Monti in Puglia? Il sindaco del capoluogo, tra un anno, sarà un montiano? Lo capiremo dopo il voto quando leggeremo i dati del Pdl e quelli delle forze che sostengono Monti.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %