testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Le liste del Pdl? Trombati i nuovi, confermati i vecchi?

In barba ad ogni rinnovamento. Stando ai "rumors" ben accreditati dall'interno del Pdl pugliese, sta per scoppiare una vera e propria bomba politica nel partito di Berlusconi.

Le liste per le prossime elezioni politiche, infatti, vedrebbero accolti in pieno tutti i delegati pugliesi (Azzolini, Amoruso, Vitali e Leone), che insieme a Di Staso andrebbero ad occupare tutti i posti "papabili" per l'elezione in Parlamento.

Nessuno spazio, invece, per i giovani rampanti (e portatori di voti) Massimo Cassano e Gianfranco Chiarelli, così come per i sindaci di Corato e di Noci Perrone e Liuzzi, che a questo punto hanno soltanto un giorno per aspettare l'ufficialità o ritirare le proprie dimissioni. Il rischio per loro e di trovarsi senza poltrona e senza posto in lista. Ma queste sono soltanto ipotesi. Altre fonti sostengono che potrebbero ottenere un posto "al limite" proprio per la loro capacità di consenso nelle città che guidano.

Di notizie ufficiali non ce ne sono. E dalla segreteria barese del Pdl erigono un muro totale sulle informazioni, confermandoci che soltanto "lunedì se ne potrà sapere qualcosa di più".

Nei fatti, e nei commenti dietro le quinte, però, sembra proprio che sia stata scelta la linea della vecchia guardia: ovvero garantire il posto a chi doveva avere il posto garantito, e tarpare le ali a chi, voti alla mano, avrebbe avuto ben salde aspirazioni di candidatura.

Secondo le voci dei ben informati, poi, sarebbero in molti a pensare di emigrare "last minute" su altre sponde del centrodestra, pur di ottenere un posto in lista. Ma i minuti sono contati. Riusciranno a sbrogliare la matassa prima che sia troppo tardi?

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %